Seduti in movimento non è un controsenso. Il tema di “stare seduti comodi” è di interesse comune. Siamo sempre più obbligati a una vita sedentaria e stare seduti a volte comporta qualche difficoltà e disagio come mal di schiena, dolore cervicale, pesantezza alle gambe. Anche i bambini soffrono perché costretti alla sedia per troppo tempo, ormai.
Partecipare al corso gratuito ti darà la possibilità di capire e soprattutto di sperimentare che cosa si intende per seduta dinamica.
Gli insegnanti, gli educatori e i genitori potranno imparare nuove strategie di “movimento nel non movimento” in modo da poterle praticare con i bambini.
Scoprirai un nuovo modo di tenerti in forma! Sarà piacevole e divertente perché ti permetterà di mantenere e recuperare flessibilità e vitalità.
Trascorriamo tanto tempo stando seduti. Quando siamo a cinema, davanti alla tele, in macchina, per leggere e studiare oltre che al lavoro quando siamo costretti a stare seduti per ore davanti al computer.
La colonna vertebrale è sotto pressione, le spalle e il collo sono spesso contratte e doloranti.
Migliorerà:
– La mobilità delle anche e del collo
– La flessibilità della schiena
– La vista, perché potrai eliminare l’eccessiva tensione degli occhi, causa anche di mal di testa
– La tua agilità ed elasticità di corpo e mente.
Gli incontri sono consigliati anche a chi non può eseguire movimenti da sdraiato o in piedi.
La sedia, da strumento di tortura, diventerà uno strumento utile per riorganizzare la postura. Per stare seduti comodi con il minimo sforzo, in modo nuovo e dinamico.
Contattami se vuoi saperne di più.