Anche quest’anno le mie vacanze sono state all’insegna del relax, in mezzo alla natura e con il Metodo Feldenkrais. Sono stata nelle Marche a Villa Olesia, completamente immersa in un mare di colline.
Un posto incantevole. Una coppia di pini, nel senso che erano molto vicini quasi abbracciati, che mi regalavano ogni giorno la loro ombra, la piscina per rinfrescarsi, il portico della villa affacciato sulle colline dove mi veniva servita la colazione e dove la sera davanti al sole che tramontava si cenava e si chiacchierava fino a tardi. Un grande nutrimento per tutti i miei sensi.
Ho apprezzato e ho ricevuto. I due cani dei proprietari della villa mi hanno dato il loro affetto incondizionato ed è stata per me una grande lezione di vita. Tranquilli e stremati dal caldo, ma sempre pronti a far festa quando mi vedevano, sempre contenti all’arrivo di un ospite.
In vacanza trovi il tempo per risvegliare la “saggezza del corpo”. In mezzo alla natura fare Feldenkrais è ancora più piacevole e Villa Olesia è stato un luogo ideale in cui praticare.
Relax, bagni, sole, movimento e Feldenkrais.
Abbiamo ritrovato lo spazio e il tempo per noi stessi, per rigenerare il fisico e la mente in un posto di straordinaria bellezza naturale. La vacanza offre un’occasione per sperimentare con continuità una pratica realmente efficace come il Metodo Feldenkrais, per rinnovare la forza vitale e ritrovare con dolcezza il benessere.
Il Metodo Feldenkrais è uno straordinario approccio al movimento che tiene conto della persona nella sua totalità.
Impari a privilegiare la qualità alla quantità, la consapevolezza allo sforzo e l’organizzazione alla forza.
“Il nostro corpo è organizzato per muoversi efficacemente con il minimo sforzo” (Moshe Feldenkrais).
La programmazione corsi e seminari della prossima stagione include anche diversi seminari residenziali. Per una vacanza “ecocentrica” e ti racconterò di più nel prossimo articolo.
Ti piacerebbe partecipare? Scrivimi per dirmi cosa ne pensi.